
Alberto
Rocchetti
Alberto Rocchetti ottiene la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2017 e si iscrive all’Albo professionale nel 2018.
Inizia a collaborare con diversi studi di architettura di Bergamo già prima del conseguimento del titolo. Gli studi con cui lavora si occupano di ambiti differenti, spaziando dalla progettazione architettonica al supporto tecnico alle imprese, sia nell’ambito delle gare che come ufficio tecnico.
Parallelamente al percorso da architetto, porta avanti una ricerca artistica che lo conduce, nel 2017, alla vittoria del concorso “Sentieri Creativi” e alla realizzazione dell’installazione permanente "Scratch in the stone", collocata tra il Rifugio Curò e il Rifugio Barbellino, in alta Val Seriana. Nel 2024 tiene la sua prima mostra personale presso la galleria d’arte Laboratorio31 di Bergamo, con la quale collabora stabilmente.
Nel 2021 entra a far parte del team di Arpo, dove segue progetti che spaziano dalla ristrutturazione di abitazioni private alla progettazione di capannoni produttivi, fino al disegno esecutivo di arredi. Nel 2022, in qualità di capocommessa per conto dello studio, partecipa come giovane professionista al bando Futura – La scuola di domani, vincendo il primo premio.
Nel luglio 2023 entra, sempre come giovane professionista, nell’ATI incaricata della realizzazione della nuova scuola Scuri.