top of page
Giorgia
Furloni

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2024, Giorgia affronta un percorso stimolante che le permette di crescere sia a livello tecnico che personale. Durante gli studi ottiene l’opportunità di vivere un’esperienza Erasmus+ come ospite dell’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, dove approfondisce le tecniche progettuali spagnole e scopre nuovi approcci alla progettazione urbana e architettonica.

Il suo percorso accademico si conclude con la stesura di una tesi sviluppata all’estero, intitolata “Città resiliente e urbanistica partecipata, un confronto tra il contesto italiano e maltese”. Grazie a questa ricerca partecipa attivamente a due progetti concreti: “SpaziAttivi”, in collaborazione con Urban Center Brescia, e “San Ġwann” con ProjectGreen, dove entrambi le permettono di confrontarsi con temi chiave come la sostenibilità, l’inclusione e la rigenerazione urbana.

Successivamente lavora in SUNDEV – divisione di SOLIDeng, occupandosi della progettazione di impianti fotovoltaici: un’esperienza tecnica che l'avvicina al mondo dell’energia rinnovabile. Da maggio 2025 collaboro con Arpo, dove continua a crescere, sperimentare e contribuire attivamente in progetti che uniscono architettura, sostenibilità e innovazione.

bottom of page