
Mariavittoria
Cestaro
Nata e cresciuta ad Adro (BS) in un ambiente familiare ricco di stimoli, Mariavittoria conclude un brillante percorso di studi a 24 anni, che ha visto lo sviluppo parallelo di due passioni: la musica e l'ingegneria.
Laureata con il massimo dei voti in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Brescia con una tesi di laboratorio e ricerca sulle murature di costruzioni antiche, oggetto di pubblicazione, dal titolo “Studio sperimentale sulla resistenza delle murature storiche e sugli effetti del confinamento: il caso delle murature a sacco ed in pietrame irregolare”, relatore Prof. Ing. E. P. Giuriani, correlatore Ing. S. Cominelli e controrelatore Prof.ssa Alessandra Gubana. In seguito consegue il diploma in Pianoforte presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con la guida del prof. Livio Cadè e della prof.ssa Adele Arnò.
Dopo una prima esperienza lavorativa presso lo studio tecnico dell'Ing. Gianluca Bresciani che la inizia al mondo delle costruzioni in legno, la vita ed il lavoro la portano a collaborare con Arpo a partire dal 2016, dove lavora principalmente con le strutture in legno e con l'edilizia a base di materiali naturali, affrontando le sfide che i clienti e i colleghi architetti le presentano ogni giorno.
Crede nel valore della semplificazione, della sintesi, nella cura dei dettagli e della chiarezza degli elaborati. Il suo lavoro è costantemente caratterizzato da impegno, approfondimento e un attento senso deontologico.